La Casetta di Cucciolo nasce dalla lunga esperienza educativa della titolare, Irma Miranda, che insegna dal 1989 e dal suo grande desiderio di aprire una realtà per la prima infanzia che potesse rispondere alle esigenze delle famiglie sul territorio a garanzia della cura e della crescita dei bambini da 3 mesi a 6 anni.
Nel 2004 apre il primo nido famiglia, una piccola realtà che ottiene fin da subito il riscontro positivo delle famiglie fino all’apertura nel 2006 del secondo nido.
Nel 2007, la disponibilità di spazi da ristrutturare consente alla Casetta di cucciolo di crescere fino ad accogliere 30 bambini, attuale capienza dell’asilo nido. La proposta educativa del nido e la qualità offerta dal servizio soddisfano numerosi genitori che richiedono l’apertura della “Scuola dell’Infanzia”. Nel 2010 l’ampliamento della struttura consente di accogliere anche i bambini della Scuola dell’infanzia.
Ad oggi La Casetta di Cucciolo offre alle famiglie e al territorio un servizio educativo completo accogliendo bambini da 3 mesi a 6 anni.
La nostra QUALITA’ è garantita da:
il metodo educativo consolidato nel tempo
l’esperienza e la professionalità dello staff educativo
il coinvolgimento delle famiglie nel processo educativo